Produzione Biologica

Da sempre la mission aziendale è tradurre la passione, la piena espressione del territorio, e la scrupolosa attenzione in cantina, in eccellente qualità dei vini.

La nostra produzione è limitata a 70.000 bottiglie l’anno di cui circa 55.000 dedicate alla produzione del Chianti. Per esaltare le caratteristiche e le peculiarità di ogni declivio abbiamo dato vita a 3 Cru, ottenuti tutti da vitigni internazionali, dedicati alla produzione di tre IGT dei quali effettuiamo produzioni limitatissime di circa 4000 bottiglie per annata.

Partiamo dalla convinzione che la qualità di un vino non può prescindere dal lavoro che si svolge in vigna, la continua ricerca della qualità ci ha spinto da sempre a perseguire un tipo di agricoltura sostenibile e attenta all'ambiente ed è per questo che siamo stati una delle prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione biologica.

Tutta la nostra produzione è certificata Biologica dal 1999, la vendemmia avviene rigorosamente a mano ed è vissuta ancora oggi come un momento di festa da celebrare. I nostri vini provengono dalle uve biologiche di nostra produzione, assoluta garanzia di qualità per i nostri clienti, mediamente abbiamo 5.500 ceppi per ettaro. La produzione per ettaro è molto limitata, circa 30 Hl, per un totale di 550 Hl di vino.